“È stata una bellissima serata, un’occasione per stare insieme al di fuori dal lavoro. È bello festeggiare e allo stesso tempo concentrarsi sui rapporti umani, dopo gli ultimi mesi in cui abbiamo avuto molto lavoro. E poi l’ambiente della fattoria conciliava questa atmosfera di amicizia e serenità”, afferma Jessica, che con la sua macchina fotografica ha immortalato alcuni momenti dell’incontro.
Le sue parole rappresentano benissimo il clima vissuto nel parco della Fattoria Sociale Massignan a Brendola, dove la Cooperativa Sociale 81 si è ritrovata per una serata di convivialità prima delle meritate ferie. Una gustosa pizza per augurarsi buone vacanze.
“Mi sono molto divertita assieme ai miei amici compagni di lavoro – racconta Tania –. Abbiamo aiutato preparando e sparecchiando i tavoli. Ci siamo dati tutti da fare affinché la festa fosse perfetta”.
Le fa eco Genny: “Abbiamo avuto l’occasione di chiacchierare molto fra noi, cosa che non è possibile fare durante il lavoro. È stato bello anche far visita agli asini e a molti altri animali, in fattoria. Ora non vedo l’ora di iniziare le vacanze. Forse con Tania andremo a Gardaland e trascorreremo alcune giornate in piscina”.
Giampaolo racconta un buffo episodio: “Abbiamo recuperato dei pulcini che erano fuggiti dal loro recinto. E poi abbiamo gettato le bucce di anguria alle galline. Ma era ormai buio, chissà se alla fine le avranno mangiate… “.
E Stefano lancia una proposta, che è anche un auspicio: “Questo tipo di serate sarebbero da fare almeno 3-4 volte all’anno. Siamo andati via perché era finito il cibo, altrimenti saremmo stati lì per ore!”.