0444 697654 (dal Lun al Ven. 8.00 / 12.00 - 13.30 / 17.30)

La Cooperativa

Dal 1981 promozione umana e integrazione sociale attraverso il lavoro

Siamo un’azienda solidale che si occupa di assemblaggio conto terzi, cura del verde, autofficina e copisteria. La qualità del lavoro e la fiducia dei clienti sono il nostro obiettivo, la centralità della persona il valore che impronta la nostra organizzazione.

Cooperativa Sociale 81 soc. coop ONLUS è una cooperativa Onlus di tipo “B’’: un’impresa senza fine di lucro e un’azienda a tutti gli effetti, che opera e vive del suo lavoro come qualsiasi altra impresa, ma con lo scopo fondante di promuovere la dignità di persone in difficoltà attraverso il lavoro. Tra i nostri lavoratori sono inseriti disabili psichici e fisici e persone che si trovano in stato di svantaggio sociale: compito dell’azienda è offrire una opportunità di inserimento, o re-inserimento nel mondo produttivo affinché possano raggiungere la maggiore autonomia possibile.

La nostra storia

1981

La cooperativa nasce con finalità assistenziale (servizi per disabili gravi – CEOD- Centro Educativo Occupazionale Diurno) e lavorativa (attività di assemblaggio). Da allora Cooperativa Sociale 81 unisce promozione umana ed efficienza, sviluppando rami di attività in grado di assorbire personale disabile.

1991

La legge 68 separa il lavoro dall’assistenza. Dalla Cooperativa Sociale 81, che si configura come cooperativa di tipo B si stacca il ramo assistenziale da cui nasce Piano Infinito cooperativa sociale, che è una coopertiva di tipo A.

1997

Nasce la Fondazione Paolino Massignan con la donazione della proprietà dove sorgerà una casa famiglia e in seguito la Fattoria sociale

1998

Nasce il reparto di copisteria industriale

1999

Nasce la squadra di manutenzione del verde

2005

Nasce il servizio di autofficina e gommista

2007

Nasce a Brendola l’azienda agricola Fattoria Didattica P. Massignan

2018

Nasce la Fattoria Massignan Impresa Agricola Sociale Srl, avviene la cessione del ramo d’azienda di quella che era la fattoria didattica Massignan, che diventa un soggetto singolo, ancora legato a Cooperativa, ma che intraprende un percorso specifico di agricoltura sociale.

2021

Cooperativa Sociale 81 celebra il suo 40° anniversario. Una tappa importante vissuta con il desiderio di affrontare sempre nuove sfide.