Una maggior sicurezza per i lavoratori e una maggior qualità per i clienti. È questo il duplice vantaggio derivante dall’ampliamento del nostro reparto di assemblaggio. È infatti pienamente operativa la nuova area produttiva, nell’ala sud della nostra sede: 120 metri quadrati di superficie in cui vengono ospitate alcune delle lavorazioni in cui siamo specializzati.
“Questa nuova area è deputata allo svolgimento di lavori specifici per alcuni dei nostri clienti – spiega Alberto Guarda, vicepresidente di Cooperativa Sociale 81 e responsabile delle attività di assemblaggio –. Come macchinari, abbiamo a disposizione una confezionatrice per viterie, attrezzature per le lavorazioni meccaniche come la pressa, la troncatrice, la segatrice, il trapano a colonna e la levigatrice. Questa area, inoltre, viene utilizzata anche per una parte delle attività di imballaggio dei prodotti assemblati nelle altre aree della nostra sede”.
“Grazie a questa nuova superficie produttiva – continua Alberto Guarda –, siamo in grado di assicurare ai nostri lavoratori un maggior comfort dal punto di vista degli spazi a loro disposizione, che sono sicuramente più ampi e che, quindi, aiutano a gestire al meglio le singole lavorazioni e, soprattutto, con un più alto livello di sicurezza. Questo contribuisce ad elevare la qualità del servizio offerto ai nostri clienti”.
La novità è stata accolta con grande soddisfazione dai nostri collaboratori che, a turno, sono qui impegnati: “Ci troviamo molto bene – confermano Tania e Michele –, perché possiamo svolgere il nostro lavoro con tranquillità e, quindi, una maggiore concentrazione, a beneficio del risultato finale”.
Insomma, l’investimento fatto da Cooperativa Sociale 81 in termini di ampliamento e riorganizzazione degli spazi sta dando buoni frutti, in linea con le nuove esigenze del nostro mercato di riferimento.