0444 697654 (dal Lun al Ven. 8.00 / 12.00 - 13.00 / 17.00)

“La nostra è una scelta dettata da due ragioni: una è puramente produttiva, per la qualità e la precisione del servizio che ci viene fornito, l’altra è di natura etica, perché abbiamo bene in mente l’importante ruolo inclusivo che Cooperativa Sociale 81 ricopre nel territorio”.

Marina Loro, buyer dell’ufficio acquisti della Ceccato Aria Compressa, spiega così il rapporto lavorativo ultratrentennale con noi. Per questa azienda, che ha sede a Montecchio Maggiore e fa parte del gruppo svedese Atlas Copco, il nostro reparto copisteria realizza la manualistica per i compressori, gli essiccatori e i sistemi per il trattamento dell’aria che essa produce da più di 80 anni e distribuisce in più di 40 paesi. Prima li si faceva in formato cartaceo, mentre ora, in piena era informatica, vengono consegnati agli acquirenti archiviati in chiavette usb. Inoltre, da circa 5 anni, ci occupiamo anche dell’assemblaggio di alcuni kit che accompagnano i prodotti della Ceccato.

Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto assieme alla Cooperativa Sociale 81 – sottolinea Loro -, perché riscontriamo non solo qualità e precisione, ma anche puntualità e competenza, con grandi vantaggi dal punto di vista della logistica. Ritiriamo in media due consegne a settimana e ciò è significativo della piena fiducia che abbiamo nella cooperativa. L’affidarci a loro è poi, per noi come azienda, un valore aggiunto: così facendo, infatti, sosteniamo la missione di Cooperativa Sociale 81 e, di conseguenza, l’inclusione lavorativa di persone svantaggiate e non”.

“È per noi una grande soddisfazione avere un rapporto così consolidato con aziende storiche e di primissimo piano del nostro territorio, come nel caso della Ceccato Aria Compressa – afferma la nostra presidente, Milena Targon -. Stiamo parlando di una realtà che fa parte di una multinazionale ed esporta in tutto il mondo. Sapere che i manuali che produciamo superano anche i nostri confini nazionali è qualcosa che ci riempie di orgoglio e che ci dà nuovi stimoli per proseguire sulla strada dell’inclusione socio-lavorativa che abbiamo fin qui tracciato”.

 

Veduta aerea della Ceccato Aria Compressa