Confermata la collaborazione con la Città di Montecchio Maggiore. Negli scorsi mesi, Cooperativa Sociale 81 si è aggiudicata la gara d’appalto del servizio di manutenzione del verde pubblico per una parte del territorio comunale, dando così continuità ad un incarico che già gestiva in precedenza. La gara era riservata alle cooperative sociali di tipo B, con una durata biennale, diversamente dai bandi relativi alle altre quattro zone in cui è divisa la città, che si rinnovano ogni tre anni.
Le squadre di Coop 81 riprendono perciò in mano la manutenzione delle aree verdi di piazza Carli, piazza Fraccon, via Giuriolo, le scuole Andersen, arrivando fino a Villa Cordellina.
«Siamo riusciti ad aggiudicarci l’appalto con un buon punteggio – spiega Anna Maraschin, responsabile tecnico del settore cura del verde di Coop 81 – che ci ha gratificato sia sul piano sociale, aspetto cui teniamo molto, sia programmatico che tecnico. L’appalto durerà appunto due anni, fino al 31 dicembre 2023, e torneremo in gara nel 2024. Le aree le conosciamo bene e il nostro impegno sarà quello di gestirle al meglio. Siamo decisamente soddisfatti dell’esito della gara e ci sentiamo onorati di contribuire al decoro del verde pubblico e al benessere della Città di Montecchio Maggiore».
La Cooperativa scende in campo anche con nuovi e moderni macchinari, per garantire il massimo delle prestazioni, facilitando in contemporanea il lavoro e con uno sguardo all’ambiente. L’attenzione è andata infatti nella conversione di un parco attrezzatura tradizionali a scoppio verso attrezzature alimentate a batteria, come tosasiepi, motoseghe e le pompe per i trattamenti fitosanitari. “Inoltre – conclude Anna Maraschin – ci avvaliamo di un parco macchine di tutto rispetto con i nuovi trattorini rasaerba 4.0 di ultima generazione e la prossima sostituzione di un autocarro datato con un veicolo euro 6 anno 2022”.