0444 697654 (dal Lun al Ven. 8.00 / 12.00 - 13.00 / 17.00)

F.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A., società che conta 1.750 dipendenti, tre siti produttivi in Italia e uffici in Cina, Usa e Giappone, è una delle grandi aziende per cui, tramite la nostra squadra specializzata, ci occupiamo della cura del verde.

Leader in Europa nella produzione conto terzi di principi attivi e intermedi per l’industria farmaceutica, F.I.S. ha affidato a Cooperativa Sociale 81 gli interventi negli stabilimenti di Montecchio Maggiore e Almisano di Lonigo.

“A Montecchio – spiega Anna Maraschin, responsabile del settore cura del verde di Coop 81 – siamo impegnati da circa 15 anni. Effettuiamo lo sfalcio delle aree interne e esterne, la manutenzione del giardino ornamentale, delle siepi e degli arbusti, il controllo e diserbo delle infestanti nei parcheggi dei dipendenti e dirigenti e la pulizia dei piazzali. L’incarico nello stabilimento di Almisano di Lonigo ci è invece stato affidato tre anni fa. Anche lì ci occupiamo dello sfalcio delle aree interne e esterne, della potatura delle siepi e, a richiesta, di alberi e arbusti e del controllo, tramite diserbo, delle infestanti. Insomma, il nostro compito è quello di curare tutte le aree verdi dei due siti produttivi, a beneficio dei dipendenti e clienti che quotidianamente li frequentano e dell’ambiente in generale”.

“L’affidamento a Cooperativa Sociale 81 di questo tipo di manutenzioni – afferma il Presidente e Amministratore Delegato di F.I.S., Daniele Piergentili – è per noi un valore aggiunto, in quanto rafforza i valori della responsabilità sociale d’impresa che ci vedono da sempre impegnati. L’attenzione verso il territorio in cui operiamo passa anche attraverso l’affidamento di incarichi ad aziende locali. È il caso di Cooperativa Sociale 81 la quale, oltre alla bontà dei servizi effettuati, ha come obiettivo l’inclusione socio-lavorativa di persone svantaggiate. Un surplus che apprezziamo molto”.